Dog Olimpyc Game

19-09-2012

Lignano Sabbiadoro, 19-23 settembre 2012

Il DOG OLYMPIC GAME è un evento che si ripete ogni due anni e che coinvolge diverse Nazioni;  si tratta di giochi olimpici che vede protagonista il binomio cane- uomo. Questa, che è la seconda edizione, è distribuita in 5 giorni per dare la possibilità a tutti i concorrenti di vivere un'esperienza indimenticabile.

Il programma prevede non solo gare di tutte le discipline cinosportive, ma anche Eventi culturali e scientifici di grande interesse dove saranno trattati svariati argomenti tra i più interessanti relativi alla moderna cinofilia e al benessere psico-fisico del cane.

Una fantastica novità di questa edizione: un gioco a squadre molto divertente, ci saranno ricchi premi per i primi tre classificati.Tutti i giochi sono stati pensati per essere fatti in collaborazione con il proprio amico a 4 zampe

 

IL CANILE DEL NUOVO MILLENNIO

Data: Friday, 21 September, 2012 - 11:00

Il progetto “Canile del nuovo Millennio” è fondato sulla multidisciplinarietà delle figure professionali che compongono il team di lavoro all’interno di un canile, secondo criteri di management, welfare animale e valorizzazione delle risorse che garantiscano l’applicazione dell’approccio cognitivo-relazionale ai cani del canile, trasformando così delle strutture obsolete in vere e proprie residenze a 5 stelle, dove il cane verrà valorizzato e proposto in adozione in modo da garantirgli in tempi brevi l’amore di una famiglia. Per l’occasione verrà presentata l’esperienza della gestione del Canile Dog Hotel di Assemini-CA e del Parco Canile di Rovereto.

Interventi
Dott. Pierluigi Raffo, istruttore cinofilo F.I.C.S.S., Gestore del Parco Canile Centro cinofilo di Rovereto
Roberto Chinarello, istruttore cinofilo F.I.C.S.S., gestore del canile Dog Hotel di Assemini-CA
Dott.ssa Alessandra Scudella, istruttore cinofilo F.I.C.S.S. (moderatore)

Ospite d'Onore: Michele Visone (Presidente Assocanili)