Guspini, adotta un cane.

17-03-2015

COMUNE DI GUSPINI

Progetto: adotta un cane

Il Comune di Guspini ha ha approvato il regolamento per gli incentivi alle adozioni dei cani abbandonati nel proprio territorio comunale.

Il provvedimento concerne la possibilità ......  

Il provvedimento concerne la possibilità di adottare un cane usufruendo di uno sconto sulla tassa sui rifiuti per il triennio successivo all'adozione di un cane in carico all'amministrazione comunale. L'incentivo riguarda anche la fornitura di alimenti per cani che permettono un abbassamento dei costi di gestione dell'affidatario del cane, almeno per il primo periodo.

I requisiti necessari per godere degli incentivi proposti dall'amministrazione comunale  sono contenuti nel regolamento allegato.

tra i requisiti richiesti, bisogna essere residenti nel comune di Guspini.

Come procedere nella scelta del cane da adottare:

Gli interessati possono selezionare l'animale scelto attraverso il sito del canile www.dog hotel. it  scorrere tra le foto dei cani posti in adozione e stampare il documento preaffido, contenente i dati identificativi del cane scelto. poi Bisogna recarsi al canile di Nurri che è una sezione staccata del canile Dog Hotel di Assemini. Il personale del canile provvederà a fare visionare il cane candidato all'adozione e poi recandosi all'ufficio di polizia Locale di Guspini la pratica di affido sarà completata. Un a seconda gita al canile permetterà di prendere in carico l'animale scelto per iniziare un nuovo percorso insieme.