Dog Hotel di Ivano Chinarello & C. sas - Sede legale e canile: Loc. Truncu is follas 09032 Assemini (CA) - P. IVA 01650080920 e-mail: doghotelsas@tiscali.it - PEC: admin@doghotel.telecompec.it - tel. 070948055 - fax 070948030

Azienda con Sistema Qualità Certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008

Scheda Pre Adozione - Cane: Simon

Codice a barre
Assemini 12-09-2024 11:31:18 ELEMENTI IDENTIFICATIVI
Numero Chip: 380260004628479
Nome: Simon
Sesso: M
Razza: Meticcio Qr Code(1)
Taglia: Media (da 11 Kg a 20 Kg)
Mantello: Bicolore
Comune di: Samatzai
Il cane si trova nel canile di: DH Park

Modalità per l'adozione

  1. I dati sopra elencati devono essere considerati elementi minimi per agevolare la valutazione preliminare del candidato che intenda procedere all’affidamento consapevole del cane nella foto.
  2. L’utente candidato all’adozione potrà recarsi in canile esclusivamente negli orari previsti, dove potrà visionare il cane scelto e chiedere notizie in merito.
  3. E’ necessario presentare all’ufficio adozioni questo modulo (scaricabile dal presente sito internet), il quale in nessun modo può essere considerato ed inteso quale documento pre-adottivo.
  4. La data e l’ora stampate nel presente documento stabiliscono che fino a quel momento il cane scelto è ancora ricoverato nella struttura quindi, al fine di evitare piacevoli disguidi, si consiglia vivamente una ulteriore verifica prima di recarsi in canile. E’ possibile chiedere informazioni anche telefonicamente. Non verranno date risposte a richieste pervenute via fax o e-mail.
  5. Al fine di poter procedere all’adozione è necessario un colloquio preliminare, mirato a comprendere l’impegno che il candidato all’affidamento si accinge ad assumere e valutando la responsabilità che comporta adottare un cane, sia in termini gestionali che normativi (civile e penale); quindi si può procedere alla compilazione del documento di adozione emesso dall’ufficio adozioni, per il quale è necessario presentare un documento di riconoscimento valido (C. Identità) e il codice fiscale. Si precisa che l’affido del cane è consentito solo a persone maggiorenni.
  6. Il candidato all’adozione dovrà preventivamente organizzare il trasporto in sicurezza allestendo la propria auto con un separatore a griglia, che non permetta al cane di scavalcare i sedili posteriori rischiando di compromettere la guida sicura. Bisogna essere munito di trasportino nel caso che il cane scelto sia un cucciolo o un cane di piccola taglia. In ogni caso bisogna essere comunque dotati di guinzaglio e pettorina che permetteranno l’ingresso e l’uscita in sicurezza dall’auto dell’amico a quattro zampe, evitando così possibili fughe
  7. Il candidato all’adozione dovrà preventivamente organizzare la propria abitazione in previsione dell’arrivo del cane, rendendo l’ambiente idoneo e sicuro ancora prima di accogliere il nuovo amico in famiglia. E’ doveroso munirsi di una cuccia oppure di una cesta o di un lettino che consenta al cane di individuare, fin da subito, un luogo sicuro dove riposare. E’ importante munirsi anche di ciotole per la somministrazione di cibo e acqua. Nell’eventualità che ci sia un giardino, occorre assicurarsi che la recinzione sia sufficientemente alta da non permettere al cane di saltarla e che non siano presenti squarci nella rete.
ORARI PER LE ADOZIONI

Mattina - Dal Lunedì al Sabato - Dalle 9:30 alle 12:30 / Pomeriggio - Martedì - Dalle 15:30 alle 17:00
Esclusi i giorni festivi
Si prega di rispettare gli orari indicati

(1) Punta la fotocamera del tuo smartphone sul Qr Code e verrai reindirizzato direttamente alla scheda online del cane