Formazione Cinofila per la Polizia Locale

26-04-2016

Le giornate del 11 e 13 maggio 2016 presso il canile Dog Hotel si Svolgeranno le giornate formative gratuite per gli Agenti del Corpo di Polizia Locale dei Comuni convenzionati con la nostra struttura. Le giornate mirano ad incrementare la conoscenza del cane in applicazione alle attività di servizio di prevenzione del randagismo.

continua.......


Durante l’incontro, infatti, verranno trattati temi relativi all’etologia del cane, all’approccio corretto nei confronti di un cane vagante finalizzato alla cattura, alla prevenzione del randagismo, alla funzione del canile e al primo soccorso in caso di cani feriti. 

Una parte della giornata prevede un’attività pratica con l’ausilio dei cani del canile.

Le attività si svolgeranno presso il Dog Hotel, più precisamente la parte teorica nell’Aula didattica e la parte pratica nel vicino campo di educazione. L’incontro, che avrà la durata di circa 4 ore, compresa una pausa buffet, si concluderà con il rilascio di un attestato di partecipazione. 

Per esigenze logistiche i Comuni in elenco sono stati divisi in due gruppi, per cui un incontro si farà l’11 maggio e l’altro sarà ripetuto il 13 maggio, secondo il seguente schema:

incontro dell’11 maggio, mercoledì:

Comuni di: Fluminimaggiore, Guasila, Guamaggiore, Mandas, Nuraminis, Nurallao, Pabillonis, Pimentel, Samatzai, Samassi, San Gavino Monreale, Serramanna, Siliqua, Suelli, Villaspeciosa.

E’ riservata la partecipazione di 2 Agenti per ciascun Comune.

N.B. Per la sola Unione dei Comuni della Trexenta sono disponibili 3 posti.

Incontro del 13 maggio, venerdì:

Comuni di: Assemini, Cagliari, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Pula, Sarroch, Uta, Villa San Pietro, Decimoputzu,  Domus De Maria, Teulada,

E’ riservata la partecipazione di 2 Agenti per ciascun Comune.



Allegati