EduCanElmas 2° parte

01-10-2015

DA OTTOBRE, ad Elmas riparte “EduCanElmas”, Progetto di Educazione Cinofila organizzato dal Comune di Elmas in collaborazione con  la ASD Dog Hotel.

Se sei residente ad Elmas e hai un cane,  ISCRIVITI !!!! IL CORSO CINOFILO E' GRATUITO! 

Il progetto alla sua seconda edizione...

prevede lezioni gratuite di Educazione cinofila ai proprietari di cani, che potranno usufruire di due lezioni settimanali in diversi siti della Città. Questa edizione comprende sia le lezioni per chi ha già partecipato la volta scorsa, sia le lezioni per i principianti.

PER ISCRIVERSI BISOGNA SCARICARE E COMPILARE L'APPOSITO MODULO DI ISCRIZIONE ED IL REGOLAMENTO, E CONSEGNARLO AGLI UFFICI DEL CANILE DOG HOTEL - DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 9.30 ALLE 12:30.   

Il Progetto prevede anche una serie di incontri rivolti ai bambini delle Scuole elementari di Via Buscaglia e di Via Sestu. Verranno affrontate tematiche quali: l’origine del cane, la biologia ed il comportamento del cane, il randagismo, la funzione del canile, il corretto comportamento da avere nei confronti dei cani, specie di quelli “sconosciuti”.

Scopo del Progetto è diffondere una maggiore conoscenza del nostro amico a quattro zampe, che miri a migliorare la relazione uomo-cane, ma anche a prevenire gli abbandoni, a far diminuire il randagismo e soprattutto il rischio di aggressioni e morsicature nei confronti dei bambini.

Informazioni e dettagli presso il Sito del Comune di Elmas, il sito del Dog Hotel e la pagina Facebook dell’ASD DOG HOTEL.

WWW.comune.elmas.ca.it;

poliziamunicipale@comune.elmas.ca.it

doghotelasd@gmail.com

www.facebook.com/asdDoghotel