Notizie


Nutria in vacanza al Poetto.

A Cagliari, nei pressi del vecchio ospedale marino una nutria di circa 50 centimetri di lunghezza, passeggiava sulla spiaggia in mezzo ai bagnanti spaventati e sconcertati.

Decimomannu, Abbandonati in un balcone. 

Decimomannu, in pieno centro abitato due cani sono rimasti diversi giorni rinchiusi in un balcone di un palazzo.


 Journal Dog, 04 luglio 2015

  

Decimomannu, Abbandonati in un balcone. 

A Decimomannu, in pieno centro abitato due cani sono rimasti diversi giorni rinchiusi in un balcone di un palazzo. Gli animali, messi a dura prova dal forte caldo, dalla fame e dalla sete, sono finalmente stati notati e segnalati alla Polizia Locale. Inevitabile l’intervento dei vigili del fuoco che insieme agli operatori hanno provveduto al recupero.

Ulteriori accertamenti hanno fato emergere che l’anziana proprietaria, che viveva sola, è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale. Ora i due cani meticci attendono il suo ritorno dimorando presso il Dog Hotel.

 

 

 

 

 




Capoterra, quando il cane si rivolta al padrone.

A Capoterra, la Polizia Locale interviene in un’abitazione privata per l’aggressione di un cane nei confronti di una persona.



 Journal Dog, 26 Giugno 2015

  

Capoterra, quando il cane si rivolta al padrone.

A Capoterra, la Polizia Locale interviene in un’abitazione privata per l’aggressione di un cane nei confronti di una persona. Durante l’accertamento emerge che la persona morsicata non era nient’altro che il proprietario del cane, al momento in ospedale per le cure del caso. Il cane intanto, pacifico e mansueto, è stato recuperato da una squadra del Dog Hotel e ricoverato in canile per i consueti accertamenti sanitari.

Le dinamiche che hanno condotto all’improvvisa aggressività del cane rimangono ignote, ma certamente non si tratta di un cane impazzito.







Cagliari, Famiglia e cane sfrattati da casa propria.


A Cagliari, presso il parco di Molentargius, si è consumata una vicenda di immane risonanza mediatica.


Uta, Segugio cade in trappola.

A Uta, nei pressi delle zone boschive del W.W.F., Gli Agenti del Corpo Forestale, durante le attività di controllo del territorio trovano un segugio abbandonato.